Associati

Associarsi

Associarsi ad Aikal

Associarsi ad Aikal significa partecipare ad una sfida paese con passione ed entusiasmo. Aikal aggrega e coinvolge aziende e professionalità di alto profilo scientifico, tecnico e culturale. Che intendono partecipare al successo del PAESE ITALIA nel Mondo, creare una comunità di Progetto ed intervento forte e decisa unita in una sfida straordinaria; una comunità coesa su valori condivisi e forti di generosità e partecipazione proprio in controtendenza all’indifferenza, all’isolamento ed all’egoismo. Ciò che gli associati condividono è la volontà di unire le forze e le capacità per la sfida Paese, perché le risorse di un territorio non sono le “cose” che esso possiede, ma gli uomini che lo abitano, che vi hanno vissuto, che vi sono nati; loro, solo loro, sono la ricchezza ed il successo del territorio. Solo loro potranno costruire il benessere ed un futuro per se stessi e per i propri figli.

Aikal, Associazione Internazionale per la promozione e lo sviluppo di Progetti e Programmi culturali e solidali (Libero Movimento Associativo di Promozione Culturale, di Impegno e Utilità Assistenzialie di Politiche Sociali e Solidali, ai sensi della legge 11 agosto 1991, n. 266.)

1-22-1

 

B=MC

B=MC

La B=mc srl (Bonalberti management consulting srl), svolge attività di consulenza di direzione aziendale; la pianificazione di strategie di comunicazione aziendali; lo svolgimento di studi e ricerche nelle seguenti materie: ambientale, agricoltura, silvicoltura, filiera forestale-legno, pesca; lo svolgimento di studi, ricerche di mercato e consulenza commerciale e di marketing a favore di aziende private e pubbliche.

1-22-1

3-1

 

METAKOM

Metakom

Metakom sistema esperto nella comunicazione istituzionale e finanziaria, progetta e realizza soluzioni innovative attraverso strumenti culturali evoluti, sia in aree tradizionali sia in territori inediti. Presidiare il territorio incrementandone la qualità dell’interazione, il valore della relazione: lì dove è noto che la strategia è “un programma dove si prevede la scansione temporale ed organizzativa delle azioni” e che conduce a dei risultati se è attuato come processo sistematico e non con il ” navigare a vista”.
www.metakom.net

1-22-1

3-1

 

WIGWAM CLUB

Wigwam Club

Il primo Wigwam Club nasce in Italia nel 1972 dai Campi di Rimboschimento estivi partecipati da giovani, organizzati dall’OSAN – Organizzazione Salvaguardia Ambiente Naturale (poi divenuta Wigwam) in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e da un progetto di agricoltura biologica. Oggi i Wigwam Club formano una rete associativa che promuove iniziative solidali e   sostenibili in prevalenza nel settore dell’alimentazione, dell’ambiente e del turismo, con oltre 80 mila soci in Italia e 20 mila in altri 17 Paesi nel mondo.
www.wigwam.it
www.wigwamcircuit.org

1-22-1

3-1

 

TERRA

Terra

TERRA SRL fondata nel 2000 è una società attiva in Italia e all’estero nei campi dell’ecologia  applicata, della gestione del territorio, dell’igiene ambientale e della valutazione e gestione di processi complessi. La Azienda si rivolge alle amministrazioni, alle associazioni non governative, all’economia privata e ai singoli privati. TERRA e DIONEA SA (operativa in Svizzera dal 1988) offrono nuove soluzioni per l’ambiente ed il territorio sviluppando nuove metodologie consolidate in oltre 750 incarichi. TERRA e Dionea sono in grado di fornire anche con terzi soluzioni  erritoriali e ambientali complesse.
www.terrasrl.com

1-22-1

3-1

 

C.E.R.S.

C.E.R.S.

Consortium of  European Reenactment Societies (rappresentato in Italia dalla CERS Italia – Associazione No profit) è stato costituito nel 1997 con un duplice obiettivo quello  di ottenere dalla Comunità Europea il riconoscimento della Rievocazione Storica come specifica attività culturale e didattica e quello di collaborare con le amministrazioni locali nella salvaguardia del patrimonio materiale e immateriale, favorendo la promozione di tale patrimonio quale risorsa per un turismo sostenibile. Oggi il CERS, che ha la propria sede a Venezia, grazie ai propri artisti professionisti e gruppi storici opera in tutto il mondo
http://www.cersonweb.org/Italia/il-cers.html

1-22-1

3-1

 

LOMBARDI NEL MONDO

Lombardi nel Mondo

Il PORTALE DEI LOMBARDI NEL MONDO, finanziato dalla Regione Lombardia attraverso la L.R. n.1 1985 è riferimento internazionale con notizie, avvenimenti e informazioni di interesse per i cittadini lombardi discendenti o residenti all’estero. Il portale è terreno di scambio di  esperienze e opinioni e vuole garantire visibilità a tutte le realtà lombarde nel mondo; ha redattori, collaboratori e corrispondenti in tutto il mondo. Il progetto è reso possibile grazie al contributo delle Associazioni e dei Circoli Lombardi all’Estero che mettono a disposizione in forma volontaria e  gratuita giornalisti e tecnici, oltre che naturalmente idee e progettualità.
www.lombardinelmondo.org

1-22-1

3-1

 

ANTONIO GIANNONE

Antonio Giannone

Docente universitario at Politecnico di Torino. Nato a Valenzano, in provincia di Bari, Antonino Giannone è Vice Presidente di ALEF, associazione Liberi e Forti. Laureatosi in Ingegneria presso il Politecnico di Torino, Giannone si è poi specializzato in Management , sia in Italia che all’Estero, e in Direzione Manageriale in Sanità Pubblica e Gestione dei Servizi Sanitari. Giannone è anche docente di Etica Professionale, Relazioni Industriali e Strategie Aziendali nel Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria della Produzione Industriale e Innovazione tecnologica del Politecnico di Torino.

1-22-1

3-1