Il progetto paese Italia

IL PROGETTO PAESE ITALIA

Una carovana di Camper partiranno dall’Italia insieme ad alcuni food truck e, percorrendo l’antico “sentiero” una tappa dopo l’altra, giungeranno nella magnifica Cina. Saranno percorsi indimenticabili per tutti coloro – giovani, famiglie e amici – che decideranno di partire alla scoperta e all’approfondimento del mondo della Via della Seta.

Italia – Cina

Gli ospiti a bordo della Carovana saranno i rappresentanti di tutte quelle aziende che desiderano promuovere le loro attività, prodotti, servizi, tecnologia, stilemi in Cina.

Potranno partecipare, inoltre, viaggiatori privati con sete di avventura e conoscenza.

Ad ogni azienda italiana verrà data la possibilità di brandizzare il camper loro dedicato e prestare il proprio contributo durante il viaggio grazie alla loro expertise tecnica e dei loro prodotti.

Nelle capitali degli stati attraversati saranno organizzate convention e incontri tra le imprese italiane e i potenziali partner economici dei paesi ospiti. Contemporaneamente verranno organizzati itinerari turistici per gli altri partecipanti alla spedizione.

L’arrivo a Pechino di questo affascinante percorso sarà festeggiato sia da coloro che hanno preso parte alla spedizione sia dalla popolazione Cinese. Questo momento sarà un’ importante occasione per realizzare una sorta di mostra globale delle imprese, che avranno così l’occasione di raccontarsi ai propri amici orientali. Il ritorno Cina – Italia è previsto in aereo.

Cina – Italia

Con la stessa meccanica del viaggio di andata, la Carovana ritornerà poi in Italia, attraverso il percorso della Via della Seta più a nord attraverso la Russia. Questa volta a prendere parte all’attraversata vi saranno tutte le aziende Cinesi che desiderano scoprire l’Italia e far conoscere nuovi prodotti, idee e competenze. Anche in questo caso potranno partecipare i viaggiatori privati con sete di avventura e conoscenza.